BERLINO, ENERGIA SORPRENDENTE

dal 19 al 23 Marzo 2024

Vitale e cosmopolita, proiettata nel futuro con tracce del passato ovunque. Musica, arte, moda, architettura. In crociera sulla Sprea per una prospettiva diversa dei luoghi più suggestivi  

1° giorno, martedì 19 marzo: MILANO – BERLINO  

Ritrovo dei Sigg.ri Partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa e partenza per Berlino. Arrivo e trasferimento in bus GT in città per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita panoramica della città con bus e guida: prima sosta al MURO con la East Side Galerie, panorama sul fiume Sprea, Karl Marx Allee, Alexanderplatz, Porta di Brandeburgo e monumento all’Olocausto. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno, mercoledì 20 marzo: BERLINO

Prima colazione in hotel.  Pranzo in ristorante. Intera giornata dedicata alla visita guidata della città iniziando con la parte monumentale: il nuovo Palazzo Reale, la Piazza della Cattedrale, i cortili dell’Isola dei Musei, il celebre Viale UNTER DEN LINDEN, la Potsdamer Platz con le sue architetture contemporanee, il Check Point Charlie. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno, giovedì 21 marzo: BERLINO, ESCURSIONE A POTSDAM

Prima colazione in hotel. Pranzo in ristorante. Intera giornata di escursione a Potsdam attraversando il “cuore” di Berlino Ovest con il celebre Viale Kurfustendamm, la Berlino verde, con il lago di Wannsee e il Ponte delle Spie. A Potsdam visita del Castello di Sanssouci e del Castello di Cecilienhof, famoso per avere ospitato la conferenza tra Churchill, Stalin e Truman nel 1945. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno, venerdì 22 marzo: BERLINO, QUARTIERE DI MITTE

Prima colazione in hotel. Pranzo in ristorante. Le visite guidate proseguiranno con l’ingresso al Castello di Charlottenburg, luogo suggestivo dove ci si immerge nella storia della Berlino Prussiana; Palazzo e giardino, entrambi in stile Barocco, furono inaugurati nel 1699 come residenza estiva della Regina Sofia Carlotta. Nel pomeriggio spostamento ancora nel Quartiere di Mitte per approfondire la visita della città storica del muro. Passeggiata per i cortili del Quartiere Ebraico fino a raggiungere il Memoriale a cielo aperto sul Muro della Bernauer Strasse con i racconti sui tentativi di fuga, uccisioni e gallerie per fuggire. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno, sabato 23 marzo: BERLINO, CROCIERA SULLA SPREA – MILANO

Prima colazione in hotel. Pranzo in ristorante. In mattinata si effettuerà una rilassante crociera in battello sulla Sprea, il fiume che attraversa Berlino, con vedute spettacolari sui luoghi più suggestivi della città. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione fino al trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Milano. Arrivo previsto in serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE euro  1.315
Supplemento Singola euro  250
Quota di iscrizione LeMarmotte  euro  35
Kit Zero Pensieri Cecco   euro 60
Assicurazione annullamento   euro 50

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio aereo – Sistemazione in hotel 4 stelle centrale – Trattamento di pensione completa dal pranzo del 19 marzo al pranzo del 23 marzo – Bus e Guida come da programma – Pacchetto ingressi** – Crociera sulla Sprea – City Tax – Auricolari individuali –  Assicurazione medico/bagaglio. 

*SPECIALE PACCHETTO INGRESSI INCLUSI NELLA QUOTA:

  • Castello di SanSsouci
  • Castello di Cecilienhof                        
  • Charlottenburg                                                     
  • Crociera sulla Sprea             
  •                                  

LA QUOTA NON COMPRENDE: Bevande –  mance – extra personali – gli ingressi non indicati -– Tutto quanto non indicato

Sei interessato?
Prenota o richiedi maggiori informazioni sui nostri canali!
whatsapp
messenger
email
telefono

Potrebbe interessarti anche...

DIANO MARINA

  HOTEL PARADISO*** L’hotel Paradiso è situato direttamente sulla passeggiata a mare di Diano Marina

Visualizza

Condividi questo viaggio!

Facebook
WhatsApp
Twitter
Pinterest
Telegram
Email