PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno, lunedì 30 dicembre 2024: PERUGIA
Di buon mattino ritrovo dei Sigg.ri partecipanti, sistemazione sul bus e partenza per l’Umbria. Arrivo a Santa Maria degli Angeli in tarda mattinata. Pranzo in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita guidata di Perugia e dei monumenti più conosciuti: la Rocca Paolina, il Palazzo dei Priori, la Fontana Maggiore, il Duomo, l’Arco Etrusco e via Appia. Tempo libero per godere delle atmosfere natalizie della città. Tardo pomeriggio trasferimento in Hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
2° giorno, martedì 31 dicembre 2024: ASSISI E GUBBIO
Prima colazione in Hotel e partenza per l’escursione guidata dell’intera giornata a Gubbio e Assisi. Al mattino visita guidata della cittadina di San Francesco: la Chiesa di S. Chiara, il Duomo di S. Rufino, la Piazza del Comune con il Palazzo dei Priori, il Palazzo del Capitano del Popolo e la Chiesa di S. Maria sopra Minerva, poi si scende fino alla meravigliosa Basilica di S. Francesco (per la visita della basilica Superiore di San Francesco verrà richiesta offerta di € 2,00 persona). Pranzo in ristorante. Al termine partenza per Gubbio e visita guidata del centro storico ricchissimo di tesori artistici: la Loggia dei Tiratori della Lana, la Chiesa di S. Francesco, i Ponti medievali sul torrente Camignano, la Piazza Grande con il Palazzo dei Consoli, il Duomo dei Santi Mariano e Jacopo e il Palazzo Ducale. Tempo libero per vedere l’accensione dell’albero di Natale più grande del mondo. Tardo pomeriggio rientro in Hotel per i preparativi al Cenone e Veglione di Fine Anno in Hotel con musica dal vivo. Pernottamento.
3° giorno, mercoledì 1 gennaio 2025: RASIGLIA E SPELLO
Prima colazione in Hotel e mattinata libera. Tempo a disposizione per la visita delle Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli che ospita anche al Porziuncola. Ore 11.00 circa partenza per Rasiglia. Incontro con la guida e visita della “Piccola Venezia dell’Umbria”. Alle casette di pietra si alternano mulini e specchi d’acqua formati da ruscelli e cascate. Il dolce mormorio dell’acqua accompagnerà i visitatori alla scoperta di questo luogo fiabesco. Pranzo in ristorante e proseguimento per Spello e visita guidata della cittadina che annovera il maggior numero di testimonianze di epoca romana: la cinta muraria, poi fondamenta per quella medioevale, i resti del teatro, dell’anfiteatro, delle terme e le splendide Porta Consolare, Porta Urbica e Porta Venere. Tardo pomeriggio rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.
4° giorno, giovedì 2 gennaio 2025: SPOLETO
Prima colazione in Hotel e partenza per Spoleto. Mattinata dedicata alla visita guidata di una delle più belle città umbre: il famosissimo Duomo, la Rocca Albornoziana, il Ponte delle Torri (antico acquedotto romano poi trasformato in ponte), il Teatro Romano, e l’Arco di Druso Minore. Pranzo tipico in ristorante. Nel primo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro; arrivo nei luoghi di origine in tarda serata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE euro 710
Supplemento singola euro 100
Quota di iscrizione Le Marmotte euro 35
Kit Zero Pensieri Cecco euro 60
Assicurazione annullamento euro 35
LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman GT da Varese – Sistemazione in hotel 3 stelle sup a Santa Maria degli Angeli in camere doppie con servizi privati – Trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo del 4°giorno – Bevande incluse ai pasti (1/4 vino e ½ minerale) – Cenone e Veglione di Capodanno in Hotel con musica dal vivo – Visite con guida locale come da programma – Auricolari per l’intera durata del tour – Assicurazione medico bagaglio – Accompagnatore
LA QUOTA NON COMPRENDE: Mance – Facchinaggio – Tassa di soggiorno da pagare in hotel – Tutto quanto non specificato