CAPODANNO SULLA RIVIERA DI ULISSE

Dal 30 Dicembre al 02 Gennaio 2025

SERMONETA –  SPERLONGA – GAETAPARCO NAZIONALE DEL CIRCEO – TERRACINA 

PROGRAMMA DI VIAGGIO

giorno, lunedì 30 dicembre 2024: SERMONETA

Ritrovo dei signor partecipanti di prima mattina e partenza con bus GT verso il Lazio

Pranzo in ristorante lungo il percorso. Al termine proseguimento per Sermoneta.  Nel pomeriggio incontro con la guida e visita al caratteristico borgo medievale dove il tempo sembra essersi fermato.  La città, ancora chiusa dalle sue mura, si offre al visitatore con le sue case di pietra, i bastioni, le porte e le sue chiese tra cui la cattedrale di S. Maria Assunta che conserva pregevoli opere d’arte. Il Castello Caetani, situato nella parte più alta del borgo medievale di Sermoneta, è il monumento più noto ed emergente dei monti Lepini e domina con la sia mole il paese e l’intera pianura Pontina sottostante. Conobbe assalti e guerre, ospiti famosi e momenti di pace festosa. Proseguimento per Terracina, sistemazione in hotel 3 stelle. Cena e pernottamento.

2° giorno, martedì 31 dicembre 2024: SPERLONGA – GAETA 

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la visita guidata di Sperlonga, piccolo borgo marinaro caratterizzato da case bianche arroccate su un promontorio che affaccia direttamente sul mare: a buon diritto è classificato tra i borghi più belli d’Italia. Visita del Museo Archeologico nazionale e della villa dell’imperatore romano Tiberio, il cui elemento peculiare è la grotta che ospitava le statue ora esposte nel museo. Breve passeggiata nel pittoresco centro storico della città bianca e pranzo in ristorante. Al termine proseguimento per Gaeta, città antichissima tanto che, secondo la leggenda, il suo nome deriva dalla nutrice di Enea. Gaeta non è un’isola ma una penisola splendidamente adagiata sul mare e una città ricca di storia. Visita al Santuario della Montagna Spaccata, alla grotta del Turco e del centro storico con le sue antiche porte, al Santuario dell’Annunziata con l’annessa grotta d’oro, al castello angioino-aragonese (esterno) e il duomo con il suo affascinante campanile. Al tramonto si accendono le spettacolari luci natalizie, dando vita alle “Favole di luce” lungo il golfo di Gaeta, con le luminarie e i sciusci gruppi di ragazzi che suonano per strada portando gli auguri di buon anno. Al termine rientro per i preparativi per il Capodanno. Cenone e veglione con musica per festeggiare l’arrivo del Nuovo Anno. Pernottamento in hotel

3° giorno, mercoledì 01 gennaio 2025: PARCO NAZIONALE DEL CIRCEO – TERRACINA

Prima colazione in hotel. In tarda mattinata partenza per la visita guidata del parco Nazionale del Circeo. Passeggiata nella selva e visita della città di Sabaudia, il lago di Paola, le dune, il lungomare e S. Felice Circeo.  Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita di Terracina con il bel Duomo, eretto su una cella del tempio dedicato a Roma e Augusto, il notevole e ben conservato Palazzo Venditti ed i resti del Tempio di Giove Anxur del I secolo a.C., da dove si può godere di un vastissimo e incantevole panorama. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno, giovedì 02 gennaio 2025: TERRACINA – RIENTRO

Prima colazione in hotel e partenza per il viaggio di ritorno con sosta per il pranzo in ristorante a Chiusi.  Arrivo in serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE euro  780
Supplemento singola    euro  160
Quota di iscrizione LeMarmotte euro  35
Kit Zero Pensieri Cecco   euro 60
Assicurazione Annullamento   euro 30

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman GT da Varese Sistemazione in hotel cat. 4 stelle a Terracina – Trattamento di pensione completa dal pranzo del 1°gg al pranzo dell’ultimo giorno con pranzi e cene in hotel o ristorante come da programma – Cenone e Veglione di Fine Anno in Hotel incluso bevande ¼ di vino + ½ minerale + coppa di spumante – Bevande ai pasti nella misura di ¼ di vino + ½ minerale – Visite guidate come da programma – Assicurazione medico bagaglio

  • PACCHETTO INGRESSI INCLUSI:
  • TEMPIO DI ANXUR A TERRACINA
  • VILLA TIBERIO A SPERLONGA
  • CAPPELLA D’ORO A GAETA
  • CASTELLO CAETANI A SERMONETA                                                      

LA QUOTA NON COMPRENDE: Mance – Facchinaggio – Tassa di soggiorno da pagare in hotel – Tutto quanto non specificato

Sei interessato?
Prenota o richiedi maggiori informazioni sui nostri canali!
messenger
email
telefono

Potrebbe interessarti anche...

Condividi questo viaggio!

Facebook
WhatsApp
Twitter
Pinterest
Telegram
Email
Cerca