CAPODANNO TRA PESARO E URBINO

Dal 30 dicembre al 2 Gennaio 2024

I luoghi di origine del Rinascimento italiano

1° giorno, sabato 30 dicembre 2023: PESARO

In mattinata ritrovo dei partecipanti, partenza in pullman GT e sosta lungo il percorso per il pranzo libero. Arrivo a Pesaro, sistemazione in hotel nelle camere riservate. Tempo a disposizione per una passeggiata nella bella città marchigiana e nel suo centro storico, fatto di vie eleganti che regalano una particolare atmosfera, dove tra palazzi, musei, chiese, fortezze, biblioteche antiche e modernissime si cammina per scoprire opere d’arte e d’ingegno. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno, domenica 31 dicembre 2023: URBINO

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Urbino, incontro con la guida e visita della città che ha dato i natali a Raffaello Sanzio, considerata la Capitale del Rinascimento italiano. Dal 1998 il suo centro storico è Patrimonio dell’umanità Unesco. Urbino, inoltre, è ancora oggi sede di una delle più antiche Università degli Studi d’Europa, fondata nel 1506. Federico da Montefeltro, signore del Ducato dal 1444 al 1482, volle la realizzazione di quella che è considerata una delle più belle opere del Rinascimento: il Palazzo Ducale. Costruito con l’apporto di numerosi artisti dell’epoca, l’edificio è divenuto fin da subito il vero cuore di Urbino. Pranzo in ristorante. Rientro nel pomeriggio a Pesaro e preparativi per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

CENONE E VEGLIONE CON MUSICA DAL VIVO E SPUMANTE

3° giorno, lunedì 1 gennaio 2024: MONDAVIO

Prima colazione in hotel. In tarda mattinata partenza per raggiungere Mondavio, dove Francesco di Giorgio Martini, tra il 1482 e il 1492, costruì una imponente rocca, da molti ritenuta il capolavoro dell’opera martiniana. Mondavio è Bandiera Arancione del Touring Club italiano, Bandiera Verde “Agricoltura” ed è inserita tra “I Borghi più belli d’Italia”.  Pranzo in ristorante in corso di escursione. Al termine delle visite rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno, martedì 2 gennaio 2024:  PESARO – BOLOGNA – RIENTRO

Prima colazione in hotel. Partenza per il rientro. Sosta a Bologna, incontro con la guida e visita della città dalla Fontana del Nettuno, opera del Giambologna e di Tommaso Laureti, che domina la piazza omonima, attraverso le antiche strade adiacenti la Piazza, vivaci e pittoresche dove si ammira il Palazzo che ospitò il Foro dei Mercanti, da sempre luogo di commerci, Piazza di Porta Ravegnana, nella quale spiccano le due Torri, simbolo della città. Pranzo in ristorante nella città doppiamente magica nel periodo natalizio, camminare sotto i portici, tra mille luci e bancarelle vestite a festa è un’autentica delizia… del resto, le tentazioni per i più golosi non mancano! Partenza per il rientro alle città di provenienza con arrivo in serata.

HOTEL ROSSINI**** – PESARO

Tutte le camere sono state rinnovate, hanno con balconcino (tranne le triple) e box doccia, cassaforte e WI FI

L’Hotel Rossini di Pesaro 4 stelle, a soli 20m dal mare ed a 300m dal centro, accoglie la clientela in ambienti eleganti e confortevoli, affacciati sul mare di Pesaro, in un clima di cordialità ed efficienza.

Nel ristorante dell’hotel avrete la possibilità di gustare i piatti della gastronomia nazionale e delle Marche, dai primi piatti di pasta fatta in casa, ai secondi di pesce e di carne, il tutto condito con il pregiato olio delle colline circostanti e accompagnato da ottimi vini. Le camere standard offrono una sistemazione molto confortevole ed accogliente e sono dotate di bagno privato con comodo box doccia, Tv satellitare a led 32 pollici, frigobar, terrazzo comune, telefono diretto, cassaforte.

Euro 790   QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Euro 150      Supplemento singola
Euro 35         Quota di iscrizione Le Marmotte
Euro 60         Kit Zero Pensieri Cecco
Euro 30         Assicurazione annullamento

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman GT da Varese e Busto A. – Sistemazione in hotel 4 stelle in camere doppie con servizi privati – Trattamento come specificato con cene in hotel e 3 pranzi in ristorante – Visite con guida locale come da programma a Urbino, Mondavio e Bologna – Bevande ai pasti in hotel e ristoranti – Cenone di Capodanno – Assicurazione medico bagaglio – Accompagnatore LeMarmotte 

LA QUOTA NON COMPRENDE: Navetta di avvicinamento € 30 a persona *** (chiedi info in agenzia o consulta “Informazioni Generali” su www.lemarmotte.it) – Mance – Facchinaggio – POLIZZA ANNULLAMENTO Euro 30 (facoltativa, da confermare al momento della prenotazione) –  Tassa di soggiorno da pagare in hotel – Tutto quanto non specificato

Sei interessato?
Prenota o richiedi maggiori informazioni sui nostri canali!
messenger
email
telefono

Potrebbe interessarti anche...

Condividi questo viaggio!

Facebook
WhatsApp
Twitter
Pinterest
Telegram
Email