CORSICA E SARDEGNA

dal 28 Aprile al 05 Maggio 2024

alla scoperta dell’essenza delle due gemme del mare

CAP CORSE – BASTIA – AJACCIO – BONIFACIO – LA MADDALENA E COSTA SMERALDA

– CASTELSARDO E COSTA NORD – ARZACHENA – OLBIA – LUCCA

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno, domenica 28 aprile:  PARTENZA PER LA CORSICA

Ritrovo dei partecipanti, trasferimento a Savona (o Livorno), imbarco per la Corsica e traversata con traghetto notturno. Pernottamento a bordo in cabine interne.

2° giorno, lunedi’ 29 aprile: CAP CORSE E BASTIA

Prima colazione a bordo, inclusa. Arrivo a Bastia in mattinata, incontro con la guida e visita della città. Esplorando la città, la guida condivide approfondimenti sulla vita locale formando un quadro più chiaro della cultura di Bastia. Pranzo tipico corso e proseguimento, nel pomeriggio, a Capo Corso per ammirare alcuni dei panorami più belli della Corsica. Giungerete in seguito a Calvi, splendida città medioevale sul mare che offre scorci unici e rilassanti stradine pedonali. Infine sistemazione in hotel, cena e pernottamento in zona Calvi/Ile Rousse.

3° giorno, martedi’ 30 aprile: AJACCIO

Colazione in hotel. Visita guidata di Ajaccio, la capitale della Corsica

Pranzo in ristorante e proseguiremo per Ajaccio, la capitale della Corsica: Place Foch, Place de Gaulle, caratterizzata dal monumento dedicato a Napoleone e ai suoi quattro fratelli, Place d’Austerlitz, il Monumento commemorativo di Napoleone I. Infine sistemazione in hotel in zona Ajaccio/Porticcio per la cena e il pernottamento.

4° giorno, mercoledi’ 1 maggio: BONIFACIO E ARRIVO IN SARDEGNA

Colazione in hotel e partenza per Bonifacio, la cittadina francese più a sud dell’isola, situata sulla costa mediterranea e separato dalla Sardegna dalle Bocche di Bonifacio; è noto per le spiagge idilliache e le scogliere imponenti. E’ incluso il trenino per la città vecchia. Pranzo in ristorante e partenza per Santa Teresa di Gallura, con passaggio marittimo incluso. Sistemazione in hotel in zona Palau, cena e pernottamento.

5° giorno, giovedi’ 2 maggio: LA MADDALENA E COSTA SMERALDA

Colazione in hotel. Mattinata dedicata alla splendida isola de La Maddalena. Pranzo libero. Nel pomeriggio da Palau raggiungerete le meravigliose perle della Costa Smeralda. Baja Sardinia, una delle località balneari più famose dell’isola e la capitale indiscussa della Costa, Porto Cervo. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

6° giorno, venerdi’ 3 maggio: CASTELSARDO E COSTA NORD

Colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Castelsardo, uno dei borghi più belli d’Italia. Visiterete il suggestivo Museo dell’Intreccio mediterraneo (ingresso incluso) che attraverso i suoi manufatti, riprende tecniche, forme e decori dell’antica arte dell’Intreccio. Pranzo tipico sardo in agriturismo. Il resto del pomeriggio sarà dedicato alla scoperta della costa occidentale della Sardegna. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

7° giorno, sabato 4 maggio: ARZACHENA, OLBIA E IMBARCO

Colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di due località della Gallura orientale. Prima tappa sarà la cittadina di Arzachena. Pranzo a base di pesce in corso di escursione. Proseguiremo verso Olbia, polo d’accesso all’Isola e motore economico della Gallura. Al termine delle visite guidate, imbarco da Olbia per Livorno e rientro nei luoghi di provenienza. Sistemazione in cabine interne.

8° giorno,  domenica 5 maggio: LIVORNO – LUCCA  

Colazione a bordo. Sbarco e trasferimento a Lucca, città dalle cento chiese, costruite perlopiù durante i secoli del suo brillante e ricco medioevo. Pranzo in ristorante, al termine partenza per il rientro. Arrivo in serata alle località di partenza.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE   euro  1.390

Supplemento singola  euro  270

Quota d’iscrizione LeMarmotte  euro  35

Kit Zero Pensieri Cecco  euro 40

Assicurazione Annullamento euro 60

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in bus GT con partenze da Varese + traghetto notturno come specificato con sistemazione in cabine interne, colazione inclusa – 1 notte in mezza pensione in hotel zona Calvi/Ile Rousse (bevande escluse) – 1 notte in mezza pensione in hotel zona Ajaccio/Porticcio (bevande escluse) – 3 notti in mezza pensione in hotel zona Palau (bevande incluse) –  Visite guidate come da programma – Passaggi marittimi durante le escursioni per bus e passeggeri – 5 pranzi in ristorante (bevande escluse in Corsica) – Noleggio auricolari per tutte le visite guidate – Assicurazione medico/bagaglio  – Accompagnatore LeMarmotte

LA QUOTA NON COMPRENDE: Pranzo del 5° giorno, ingressi, mance, extra in genere, tassa comunale di soggiorno, tutto quanto non specificato

Sei interessato?
Prenota o richiedi maggiori informazioni sui nostri canali!
messenger
email
telefono

Potrebbe interessarti anche...

Condividi questo viaggio!

Facebook
WhatsApp
Twitter
Pinterest
Telegram
Email
Cerca