CRACOVIA

Dal 13 al 17 Marzo 2024

 La città dei re polacchi, dei santi e degli eroi nazionali

La città di papa Karol Wojtyla.  Polo artistico e culturale.  Una dei soli 12 posti nel mondo iscritti nel 1978 tra i Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Concerto di pianoforte al CHOPIN CONCERT HALL. Esperienza guidata ad AUSCHWITZ-BIRKENAU.

1° Giorno, mercoledì 13 marzo: MILANO – CRACOVIA

Ritrovo dei Sigg.ri Partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa ed incontro con l’accompagnatore LeMarmotte per il disbrigo delle formalità d’imbarco e le operazioni di Check-In. Partenza per Cracovia con volo di linea. All’arrivo incontro con la guida locale; trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

2° Giorno, giovedì 14 marzo: CRACOVIA

Prima colazione e cena in hotel. La giornata sarà dedicata alla visita guidata di Cracovia, una delle più antiche città del paese. Antica residenza del re, è considerata la capitale della cultura polacca. Il centro storico è stato riconosciuto dall’Unesco come uno dei 12 più preziosi complessi architettonici del mondo. La visita includerà la città vecchia, sovrastata dalla Cattedrale gotica di San Giovanni, la Via Reale, il Ghetto ebraico e la Piazza del mercato con i palazzi borghesi rinascimentali e barocchi. Pranzo in ristorante nel corso della visita.

3° Giorno, venerdì 15 marzo: CRACOVIA (escursione Auschvitz e Wadowice) 

Prima colazione e cena in hotel. Partenza per la visita guidata del villaggio di Wadowice dove Papa Giovanni Paolo II ha trascorso tutta la sua infanzia e la giovinezza. Visita della casa natale che conserva al suo interno reperti originali della famiglia Wojtyla. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata del complesso di Auschwitz-Birkenau, il più grande campo di concentramento nazista. Il memoriale e museo di Auschwitz-Birkenau si trova ora nella guarnigione di Auschwitz, mentre Birkenau è stato mantenuto come era dopo la liberazione. Rientro a Cracovia in serata.

4° Giorno, sabato 16 marzo: CRACOVIA

Prima colazione e cena in hotel. In mattinata visita guidata  della miniera di sale di Wieliczka, un luogo straordinario nascosto dal mondo, pieno di segreti e leggende, è stata utilizzata per l’estrazione del sale fino al 1996. Sotto terra si trovano chiese e cappelle, la più spettacolare delle quali, dedicata a Santa Cunegonda, può ospitare fino a 500 persone; tutti gli elementi dell’arredo interno sono realizzati in sale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, rientrati a Cracovia, tempo libero a disposizione dei Sigg.ri Partecipanti fino a quando verrà fissato l’appuntamento presso la CHOPIN CONCERT HALL per assistere ad un concerto di pianoforte (durata 50 minuti, incluso 1 bicchiere di vino). Rientro in hotel.

5° Giorno, domenica 17 marzo: CRACOVIA – MILANO

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Milano Malpensa con voli di linea. Arrivo a Milano Malpensa.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE euro 1.210
Supplemento Singola  euro  130
Quota di iscrizione euro 35
Kit Zero Pensieri Cecco  euro 60
Assicurazione annullamento  euro 35

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio aereo – Tasse aeroportuali e sicurezza – Sistemazione in hotel 3 Stelle Sup. centrale – Trattamento di pensione completa dalla cena del 13 marzo alla prima colazione del 17 marzo – Bus in loco e guida parlante italiano per visite ed escursioni – Concerto di pianoforte al CHOPIN CONCERT HALL (incluso 1 bicchiere di vino) – Auricolari individuali – Ingressi** –  Assicurazione medico/bagaglio – Accompagnatore LeMarmotte

LA QUOTA NON COMPRENDE: Ingressi e visite non indicate – Bevande – Mance – Extra di carattere personale e tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”.

**PACCHETTO INGRESSI INCLUSO:

  • Wieliczka
  • Casa Wojtyla
  • Cattedrale e Chiesa Santa Maria a Cracovia
  • Auschwitz
  • Concerto di pianoforte al Chopin Concert Hall
Sei interessato?
Prenota o richiedi maggiori informazioni sui nostri canali!
whatsapp
messenger
email
telefono

Potrebbe interessarti anche...

Condividi questo viaggio!

Facebook
WhatsApp
Twitter
Pinterest
Telegram
Email