GIORDANIA CLASSICA

dal 20 al 27 Aprile 2023

Notte in campo tendato a Wadi Rum per assaporare l’anima del deserto

1.Giorno – giovedì 20 aprile // Italia / Amman

Partenza con volo speciale per Amman. Arrivo all’aeroporto di Amman, disbrigo delle formalità doganali, incontro con assistente e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2. Giorno – venerdì 21 aprile // Amman / Castello Di Ajloun/ Jerash / Amman
Colazione in hotel. Visita mattutina di Jerash, esempio perfettamente conservato di civiltà Romana. Proseguimento in direzione di Ajloun per poter visitare il suo splendido castello. Questa fortezza risalente al XII secolo è stato costruito secondo i criteri dell’architettura militare islamica, per porre sotto il controllo della città l’itinerario stradale che univa Damasco all’Egitto. Esso rappresenta un meraviglioso esempio di architettura Arabo/Islamica medievale. Rientro ad Amman, cena e pernottamento in hotel.

3. Giorno – sabato 22 aprile // Amman / Castelli Del Deserto/ Amman
Colazione in hotel. Visita mattutina dei Castelli del Deserto, pranzo e rientro ad Amman per la visita della città con la Decapolis e i siti greco-romani tra cui il celebre teatro. Al termine, cena e pernottamento in hotel.

4. Giorno –  domenica 23 aprile // Amman / Madaba / Mt Nebo / Kerak Castle / Petra
Colazione in hotel. Partenza e visita di Madaba che custodisce un mosaico raffigurante la più antica mappa di Gerusalemme. Ascesa del Mt. Nebo, il luogo dove Mosè vide la Terra Promessa. Proseguimento verso la città Nabatea di Petra. All’arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5. Giorno – lunedì 24 aprile // Petra
Colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della splendida città nabatea di Petra, dopo aver attraversato uno straordinario corridoio naturale chiamato Siq. Si giunge quindi al Tesoro, il cui nome deriva dalla leggenda in cui un faraone egizio decise di nascondere qui il suo tesoro, nel sepolcro posto al livello superiore. Proseguimento delle visite con le tombe ed il teatro e una passeggiata a dorso di un cavallo. Cena e pernottamento in hotel.

6. Giorno – martedì 25 aprile // Petra/ Wadi Rum
Colazione in hotel. Mattinata dedicata ad un’escursione in fuoristrada attraverso le gole di Wadi Rum, in pieno deserto rosso giordano con la possibilità di osservare i luoghi dove solo i beduini osavano insediarsi. Arrivo al campo tendato e suggestivo pernottamento nel deserto.

7. Giorno – mercoledì 26 aprile // Wadi Rum / Mar Morto
Colazione nel campo tendato e partenza verso il Mar Morto per godere delle sue acque curative. Tempo a disposizione per attività individuali dedicate al relax. Cena e pernottamento in hotel.

8. Giorno – giovedì 27 aprile // Mar Morto/ Amman /Italia
Colazione in hotel. Tempo a disposizione per attività individuali e trasferimento all’aeroporto di Amman e partenza per l’Italia

Euro 1.860                   Quota individuale di partecipazione
Euro   300                  Supplemento Camera Singola
Euro   55                      Quota di iscrizione

Euro     60                     Kit Zero Pensieri Cecco

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio con volo speciale Neos diretto – Assistenza all’arrivo e in partenza all’aeroporto di Amman – Sistemazione in hotel prima categoria come da programma – Trattamento di pensione completa – Trasferimenti durante il tour in bus con aria condizionata – Ingressi nei siti menzionati nel programma – Passeggiata a cavallo a Petra (mancia USD 5 obbligatoria da regolare in loco) – Escursione con Jeep 4×4 nel Wadi Rum – Guida parlante italiano durante il tour – Acqua all’interno dei bus utilizzati- assicurazione medico / bagaglio e contro annullamento per motivi certificabili – Accompagnatore LeMarmotte – Garanzia prezzo bloccato (no adeguamento valutario e carburante)

LA QUOTA NON   COMPRENDE: mance (da considerare Euro 40 per persona per tutto il tour); bevande; facchinaggio e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

Sei interessato?
Prenota o richiedi maggiori informazioni sui nostri canali!
messenger
email
telefono

Potrebbe interessarti anche...

group of people walking near brown church

BARCELLONA

NELLA CAPITALE CATALANA: MUSEI, PARCHI E PITTORESCHI SCORCI 1° giorno, mercoledì 22 febbraio 2023:                

Visualizza

Condividi questo viaggio!

Facebook
WhatsApp
Twitter
Pinterest
Telegram
Email