TERRE DEL MONFERRATO

dal 3 al 5 Marzo 2024

Colline Patrimonio dell’UNESCO, dove l’enogastronomia è il fiore all’occhiello

1° giorno, domenica 3 marzo ’24: BORGHI DEL MONFERRATO: ASTI E CANELLI

Ritrovo dei partecipanti in mattinata, partenza in pullman GT. Arrivo ad Asti e visita guidata del centro medievale dell’antica “città dalle 100 torri”. Pranzo in agriturismo a base di prodotti tipici del Monferrato. Proseguimento per Canelli, la capitale dell’Asti Spumante. Proclamata patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO, Canelli è parte integrante del Paesaggio vitivinicolo del Piemonte. Nel Borgo si trovano le Cattedrali Sotterranee, dove pregiati vini vengono ospitati fino al raggiungimento del sapore e della consistenza perfetta. Avrete modo di visitare questo magico mondo e conoscerne i segreti con DEGUSTAZIONE DI ASTI SPUMANTE. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° giorno, lunedì 4 marzo ’24: MONCALVO, MONTEMAGNO E MOMBARUZZO

Prima colazione in hotel. Partenza per affascinanti e peculiari borghi. Inizierete con Moncalvo, la città più piccola d’Italia e proseguirete poi per Montemagno, cittadina dal sapore medievale con i suoi dodici vicoli e il suo castello che svetta sul borgo (esterni). Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio tappa a Mombaruzzo, dove potrete scoprire l’antico processo della distillazione presso le Distillerie Berta, visita guidata con DEGUSTAZIONE. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno, martedì 5 marzo ’24:                ACQUI TERME

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Acqui Terme. La cittadina si distingue dal punto di vista gastronomico per i suoi amaretti. Avrete modo di scoprire le qualità del BRACHETTO D’ACQUI IN UNA DEGUSTAZIONE. Pranzo in ristorante. Partenza per il rientro ai luoghi di provenienza.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE  euro  460
Supplemento singola euro  70
Quota iscrizione LeMarmotte  euro  35
Kit Zero Pensieri Cecco  euro 40
Assicurazione Annullemento  euro 20

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in bus GT con partenze da Varese– 2 mezze pensioni in hotel 3 stelle sup ad Acqui Terme (prima colazione a buffet, cena a 3 portate) – 3 pranzi in ristorante – Bevande ai pasti – Borghi del Monferrato (guida HD, ingresso alle Cattedrali Sotterranee Bosca con degustazione, pranzo tipico in agriturismo) – Moncalvo, Montemagno e Mombaruzzo (guida FD, visita di una distilleria con degustazione, pranzo incl. bevande) – Acqui Terme (guida 2h, degustazione di Brachetto d’Acqui, pranzo in ristorante) – Noleggio auricolari per tutte le visite guidate – Assicurazione medico/bagaglio – Accompagnatore LeMarmotte  

LA QUOTA NON COMPRENDE: Ingressi, mance, extra in genere, tassa comunale di soggiorno, tutto quanto non specificato

Sei interessato?
Prenota o richiedi maggiori informazioni sui nostri canali!
whatsapp
messenger
email
telefono

Potrebbe interessarti anche...

FIRENZE

Week da intenditori fra arte e bellezza C’è sempre un motivo per tornare a Firenze,

Visualizza

Condividi questo viaggio!

Facebook
WhatsApp
Twitter
Pinterest
Telegram
Email