1° giorno, venerdì 30 novembre: COIRA
Di buon mattino ritrovo dei Sigg.ri Partecipanti, sistemazione sul bus e partenza. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Arrivo a Coira nel primo pomeriggio. Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Incontro con la guida e visita guidata del centro storico della capitale del Cantone dei Grigioni che si trova lungo il fiume Reno. Conosciuta per la sua architettura medievale ben conservata e per essere un importante centro culturale e commerciale della regione, la città è anche nota per le sue numerose chiese storiche, come la Cattedrale di San Lucio e la Chiesa di San Martino. Terminate le visite, tempo a disposizione per visitare i mercatini di Natale: un’esperienza magica per vivere l’atmosfera natalizia in un ambiente incantevole. Situati nel centro storico della città, i mercatini offrono una vasta gamma di prodotti artigianali, regali unici e delizie culinarie tipiche della tradizione natalizia svizzera. Sarà possibile passeggiare tra le bancarelle decorate con luci scintillanti, gustare vin brulè e dolci tipici come la birnbrot (pane di pere) e il truffel (cioccolato). Nelle varie casette di legno si possono trovare oggetti d’artigianato locale, decorazioni natalizie, gioielli e tanti altri regali perfetti per il Natale. Rientro in hotel; cena e pernottamento.
2° giorno, sabato 1 dicembre: COIRA – ST. MORITZ
Prima colazione in hotel. Di buon mattino, trasferimento alla stazione e partenza con il Trenino Rosso dell’Albula per St. Moritz. (Coira 08.58 – St. Moritz 11.00) e incontro con la guida. La guida, a bordo del treno, spiegherà il percorso “Patrimonio Unesco” e vi accompagnerà per una passeggiata nel centro di St. Moritz. Il percorso in treno da Coira a St. Moritz è molto panoramico e offre viste spettacolari sulle montagne svizzere. Una volta arrivati a St. Moritz, il centro della città è facilmente accessibile a piedi. Si consiglia di visitare la famosa Via Serlas, con le sue lussuose boutique e negozi di design. La Piazza Principale è un luogo ideale per fare una passeggiata e ammirare l’architettura tradizionale delle case. St. Moritz è anche conosciuta per essere una destinazione di sport invernali di classe mondiale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE euro 510
Supplemento Camera Singola euro 35
Quota iscrizione LeMarmotte euro 15
Kit Zero Pensieri Cecco euro 60
Assicurazione annullamento euro 20
LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman GT con partenze da Varese – Sistemazione in hotel 3 selle a Coira – Trattamento di mezza pensione in hotel (bevande escluse) – Pranzo in ristorante il 1° e il 2° giorno (inclusa acqua della fonte) – Guida 1 intera giornata + ½ giornata – Treno da Coira a St. Moritz in 2° classe – Auricolari per tutta la durata del tour – Tassa di soggiorno – Assicurazione medico/bagaglio – Accompagnatore.
LA QUOTA NON COMPRENDE: Ingressi – Mance – Extra personali e quanto non indicato ne “la quota comprende”.