2021

Alicante e Valencia,

"2021 Event" ...Arte, Scienza e Gusto...

30 Set 2021
4 Giorni
3 Notti

Accarezzata da un clima privilegiato, affacciata sul Mediterraneo e con una lunga storia alle spalle che ne ha forgiato l’economia ed il carattere, Alicante  è una delle città più belle e conosciute nella parte orientale della penisola Iberica. Situata al centro di una baia, è nota per essere un luogo sempre animato e pieno di vita, che gode peraltro di un clima costantemente mite.
Valencia  è la terza città spagnola in ordine di importanza e anche per numero di abitanti dopo Madrid e Barcellona, famosa per il suo importante porto sul Mediterraneo. Come tutte le città della Spagna tra la fine del XX secolo e l’inizio del XXI secolo a Valencia sono stati realizzati numerosi progetti architettonici e urbanistici, che l’hanno trasformata ulteriormente: il più imponente è la Città delle Arti e delle Scienze, un nuovo quartiere a sud est del centro progettato dall’architetto valenciano Santiago Calatrava.

Programma di viaggio
30/09/2021
Partenza in bus da Luino per l’aeroporto di Milano. Imbarco sul volo per Alicante. All’arrivo inizio della visita guidata della città. Il Castello di Santa Barbara ubicato sul monte Benacanti, grande fortezza araba in posizione strategica per scrutare tutta la baia; il Barrio de Santa Cruz, quartiere caratterizzato da vicoli stretti circondati da case tipiche dipinte di bianco. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita alla Cattedrale di San Nicola di Bari (costruita sui resti di una moschea) e la Basilica di Santa Maria. Termineremo con una passeggiata sul famoso “Paseo de las Olas”, il corso circondato da palme e parallelo al lungomare fatto da più di 6 milioni di pezzi di ceramica che disegnano delle onde. Partenza in bus per Valencia. Arrivo in hotel e assegnazione delle camere. Cena libera e pernottamento.

01/10/2021
Prima colazione in hotel. Alle ore 09.00 circa incontro con la guida ed inizio visita città (parte in bus e parte a piedi). La Lonja de la Seda, uno dei più famosi monumenti appartenenti al gotico civile che si possa trovare in Europa e facente parte dei siti UNESCO; la Cattedrale e l’antistante Piazza della Vergine. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita guidata, nella Città delle Arti e delle Scienze progettato da Santiago Calatrava. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

02/10/2021
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita libera della città. Ci aspetta il Barrio del Carmen, il centro storico di Valencia, fatto da strade labirintiche e ciottoli, una riuscita fusione delle influenze musulmane e cristiane. Proseguiremo verso il Mercato Centrale, fulcro della gastronomia valenciana. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero per una tappa al Palazzo del Marqués de Dos Aguas con la sua facciata scolpita in alabastro e successivamente visita alla Chiesa di San Nicola, rinominata la Cappella Sistina Valenciana per i suoi meravigliosi affreschi. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

03/10/2021
Prima colazione in hotel. Check-out delle camere e mattinata a disposizione per lo shopping o per approfondire eventuali visite. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio ritrovo in hotel e trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo per Milano. All’arrivo, trasferimento in bus per Luino.

Causa delle eventuali oscillazioni del dollaro e del prezzo del petrolio potranno arrivare successivamente alla prenotazione adeguamenti carburante per la destinazione interessata. L’eventuale supplemento verrà comunicato entro 21 gg. precedenti la data di partenza.

Sei interessato?
Prenota o richiedi maggiori informazioni sui nostri canali!
messenger
email
telefono

Potrebbe interessarti anche...

17 Set 2021
4 Giorni
04 Dic 2021
5 Giorni
13 Ago 2021
4 Giorni
16 Set 2021
4 Giorni
04 Dic 2021
5 Giorni
04 Dic 2021
5 Giorni

Condividi questo viaggio!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email