2021

Capodanno a Praga ,

Viaggio in bus

30 Dic 2021
4 Giorni
3 Notti

1 GIORNO: MONACO – PRAGA

Nella prima mattinata ritrovo dei partecipanti e partenza per la Germania. Arrivo a Monaco, capoluogo della Baviera e città dai mille volti. Grazie alle residenze reali, agli immensi parchi, ai suoi musei, alle sue chiese barocche e rococò, al folclore bavarese ancora molto vissuto, è considerata la città più importante della Germania meridionale. Tempo a disposizione per una passeggiata nell’animato centro storico e per il pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per la Repubblica Ceca. Arrivo a Praga in serata. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.

2 GIORNO: PRAGA

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata della città, centro politico e culturale della Boemia e dello Stato ceco da oltre 1100 anni. Tra i suoi soprannomi vanno ricordati “la madre delle città”, “la Città delle cento torri” e “la Città d’oro”. Partendo dalla zona del castello, che racchiude la splendida cattedrale di San Vito, nonché il celebre Vicolo d’oro e il Palazzo Reale, si scenderà verso l’elegante quartiere di Malá Strana, autentico gioiello del periodo barocco. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita con il celebre ponte Carlo e l’animata Karlova, ricca di caffè e negozi. Rientro in hotel per il Cenone di Capodanno, con musica dal vivo.

  • 3 GIORNO: PRAGA

Prima colazione in hotel. Partenza per Karlstejn e visita dell’omonimo castello, fondato nel 1348 da Carlo IV, re di Boemia e imperatore del Sacro Romano Impero per conservare i gioielli della Corona e le reliquie sante, e terminato nel 1365 con la consacrazione della Cappella della Santa Croce nella Torre Grande. Nel corso dei secoli il castello è stato più volte ristrutturato secondo diversi stili fino all’attuale aspetto con decorazioni in stile neogotico. Al termine della visita, pranzo in tipico ristorante locale. Nel pomeriggio rientro a Praga e proseguimento della visita guidata con lo Staré Mĕsto, la città vecchia, con il celebre orologio, la Torre delle Polveri e lo Josefov, il quartiere ebraico. Cena e pernottamento in hotel.

  4 GIORNO: PRAGA – REGENSBURG

Prima colazione in hotel. Partenza per la Germania. Arrivo a Regensburg e tempo libero per una passeggiata in città, allegra e ricca di fascino, il cui centro storico conserva importanti vestigia di epoca romana, il grandioso Duomo gotico di St. Peter, diverse case a graticcio e l’imponente ponte sul Danubio. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il rientro in Italia. Arrivo previsto in serata

Sei interessato?
Prenota o richiedi maggiori informazioni sui nostri canali!
messenger
email
telefono

Potrebbe interessarti anche...

29 Mag 2022
8 Giorni
24 Dic 2021
4 Giorni
31 Dic 2021
3 Giorni
05 Dic 2021
8 Giorni
04 Dic 2021
9 Giorni
27 Giu 2022
8 Giorni
30 Dic 2021
4 Giorni
29 Nov 2021
8 Giorni
06 Dic 2021
8 Giorni

Condividi questo viaggio!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email