aerial view of city buildings during sunset
2021

Monaco e Salisburgo ,

CAPODANNO

31 Dic 2021
3 Giorni
2 Notti
  • 1 GIORNO: MONACO – CASTELLO DI NYMPHENBURG

Nella prima mattinata ritrovo dei partecipanti e partenza per la Germania. Visita Al Castello di Nymphenburg, fino al 1918 residenza estiva dei sovrani bavaresi. Proseguimento per Monaco di Baviera. In origine sviluppatasi sulle rive del fiume Isar, nell’VIII secolo la città divenne sede di un monastero, detto Munichen, da cui derivo il suo nome. Pranzo libero. Incontro con la guida e visita della città con la Marienplatz, su cui si affacciano alcuni dei più importanti monumenti cittadini, tra cui il Neues Rathaus (Nuovo Municipio) con il Glockenspiel (carillon animato), il Duomo di stile tardo gotico e il Viktualienmarkt, coloratissimo mercato alimentare che offre tutte le specialità bavaresi. Sistemazione in hotel. Cena in tipica birreria. Tempo libero per i festeggiamenti di Capodanno. Pernottamento in hotel.

  • 2 GIORNO: SALISBURGO – STILLE NACHT KAPELLE – MONACO

Prima colazione in hotel. Partenza per Salisburgo e visita guidata della città di Mozart, un susseguirsi di piazze, chiese barocche, pittoreschi scorci, viuzze con insegne in ferro battuto e golose pasticcerie. La città vanta importanti edifici storici come il Duomo, risalente all’VIII secolo e riedificato nel 1600 da Santino Solari su ordine del principe-vescovo Markus Sittikus, la chiesa di St. Peter in stile romanico nel cui cimitero riposa la sorella di Mozart “Nannerl”, il convento benedettino di Nonnberg con affreschi del XIII sec., la chiesa dei Francescani e la fortezza Hohensalzburg. Al termine della visita tempo libero a disposizione per il pranzo. Partenza per Oberndorf e sosta alla Cappella testimone della nascita di una delle melodie più famose e diffuse di Natale: “Astro del ciel”. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

  • 3 GIORNO: INNSBRUCK

Prima colazione in hotel. Partenza per il Tirolo. Arrivo a Innsbruck e tempo libero per il pranzo e la visita del bel centro storico, famoso per il Tettuccio d’Oro, ampio bow-window impreziosito da decorazioni che narrano le vicende dell’imperatore Massimiliano d’Asburgo. Lì intorno le variopinte facciate e gli antichi portici creano un tessuto urbano di rara eleganza e compattezza. La cattedrale di san Giacomo è invece un gioiello del barocco alpino, elegante e arioso. Partenza per il rientro. Arrivo previsto in serata.

Sei interessato?
Prenota o richiedi maggiori informazioni sui nostri canali!
messenger
email
telefono

Potrebbe interessarti anche...

13 Ago 2021
4 Giorni
10 Set 2021
8 Giorni
02 Ott 2021
9 Giorni
04 Dic 2021
5 Giorni
04 Set 2021
8 Giorni
29 Ott 2021
4 Giorni
13 Ago 2021
3 Giorni
18 Set 2021
2 Giorni

Condividi questo viaggio!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email