2021

Sfumature di Lavanda ,

Alla scoperta dei colori provenzali

Cannes, Saint Tropez, Avignone, Route de la Lavande

03 Lug 2021
2 Giorni
1 Notti

Inebriati, estasiati, affascianti, si potrebbe continuare all’infinto per descrivere le emozioni di questo viaggio alla scoperta delle terre provenzali, dove i colori e i profumi sono l’essenza della gioia di vivere. La costa dell’Esterel con le sue rocce rosse e il cobalto del mare, gli sconfinati campi di lavanda e il caleidoscopio di ocre del Colorado provenzale con una sosta modaiola a Saint Tropez rendono unico questo week end.

 

1 GIORNO: CANNES – COSTA DELL’ESTREL – SAINT TROPEZ – AVIGNONE

Nella prima mattinata ritrovo dei partecipanti e partenza per la Francia. Arrivo a Cannes e tempo libero per il pranzo e una passeggiata tra le vie del delizioso centro storico e lungo la famosa “Croisette” il celebre lungomare punteggiato da spiagge sabbiose e da hotel di lusso. Nel pomeriggio si percorrerà la meravigliosa strada costiera del massiccio dell’Esterel considerata una delle più belle strade panoramiche d’ Europa.  Una serie di superbi punti panoramici vi aspettano ad ogni curva: nella verde cornice dei pini marittimi, le rocce rosse del Massiccio dell’Esterel si estendono lunga la costa, fino a tuffarsi nel blu intenso del mare. Arrivo a Saint Tropez, gioiello del Mediterraneo sinonimo di mondanità e divertimento. Antico porto di pescatori, il borgo ha saputo conservare la sua anima marinara: la torre del Portalet che segna l’ingresso al Vieux Port, le basse case dai tetti rossi che si riflettono nell’acqua, le facciate pastello dei vecchi edifici, la chiesa dell’Assunta, il quartiere de La Ponche ancora oggi raccontano il passato del borgo che ammalia anche i visitatori più esigenti. Tempo libero per una passeggiata al porto e alla scoperta dell’antico borgo. Proseguimento per i dintorni di Avignone. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

2 GIORNO: Route de la LAVANDE – COLORADO PROVENÇAL – VALENSOLE – BRIANCON

Prima colazione in hotel. Partenza per la Route de la Lavande.  È proprio in questo periodo che i campi della regione del Luberon si tingono di blu e l’aria sprigiona l’intenso profumo dei fiori di lavanda, un itinerario magico per foto indimenticabili. Sosta al Colorado Provençal, luogo caratterizzato da una serie di sculture e falesie d’ocra dai colori straordinari. Si tratta di antiche cave che il tempo ed il clima hanno eroso creando spettacolari scenografie dove domina il color ocra con incredibili sfumature e giochi di tonalità che vanno dal rosso acceso al bianco avorio passando per il giallo paglierino e nuance di grigio. Pranzo libero. Proseguimento per il villaggio Valensole, considerato la capitale della lavanda, che raggiunge il suo maggior splendore nel mese di luglio, quando la lavanda in fiore si accende di un bel violetto: una delizia per la vista e l’olfatto. La località è nota anche per la produzione del miele di lavanda, dal sapore sottile e delicato, che farà la gioia dei più ghiotti! Proseguimento per Briançon costeggiando il lago di Serre-Ponçon e la zona dei frutteti al margine del parco naturale des Ecrins. All’arrivo sosta per una breve passeggiata nel centro storico di Briançon, la città più alta di Francia con i suoi 1326 metri e Patrimonio Unesco per le fortificazioni di Vauban. Al termine partenza per il rientro.  Arrivo previsto in serata.

Sei interessato?
Prenota o richiedi maggiori informazioni sui nostri canali!
whatsapp
messenger
email
telefono

Potrebbe interessarti anche...

30 Mag 2021
7 Giorni
11 Set 2021
8 Giorni
26 Lug 2021
8 Giorni
09 Lug 2021
3 Giorni
28 Ago 2021
8 Giorni
28 Ago 2021
8 Giorni
02 Giu 2021
5 Giorni
02 Giu 2021
5 Giorni
12 Set 2021
8 Giorni

Condividi questo viaggio!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email