2023

Tour Cieli d'Irlanda,

Dublino, Galway, Connemara, Ring of Kerry, Tralee, Kilkenny

29 Lug 2023
8 Giorni
7 Notti

1° giorno – ITALIA › DUBLINO
Partenza con volo di linea Aer Lingus con destinazione Dublino, all’arrivo incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
2° giorno – DUBLINO › GALWAY (210 km)
Prima colazione irlandese in hotel. In mattinata visita panoramica di Dublino, comprensiva della Guinness Storehouse e Trinity College* che racchiude l’antichissimo manoscritto di Kells, un autentico capolavoro. Pranzo libero. Tempo libero a disposizione per lo shopping o per attività individuali. Partenza verso Galway nel pomeriggio e all’arrivo sistemazione in hotel. Cena in pub o ristorante in centro a Galway e giro panoramico a piedi prima di rientrare in hotel. Pernottamento in hotel.
3° giorno – TOUR del CONNEMARA (170 Km)
Prima colazione irlandese in hotel. In mattinata crociera sul fiume Corrib. Al termine partenza per Leenane, villaggio situato sullo spettacolare fiordo di Killary e intera giornata dedicata alla scoperta del Connemara, una regione di incredibile e sorprendente bellezza dove la natura regna incontrastata: torbiere, vallate solitarie dalla cime ricoperte di “cielo” e laghi scintillanti; la luce ed il paesaggio variano continuamente in un susseguirsi di boschi, laghi, fiumi, spiagge dorate e dolci colline. Pranzo libero. Sosta lungo il percorso per la visita dell’Abbazia di Kylemore, convento benedettino situato in posizione davvero suggestiva in mezzo ai boschi. Edificata in stile neogotico nel XIX sec., attira i visitatori per la spettacolare cornice paesaggistica in cui è inserita, sull’omonimo lago, Lough Kylemore che riflette armoniosamente l’immagine dell’abbazia. Rientro a Galway. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno – GALWAY › SCOGLIERE di MOHER › TRALEE (210 km)

Prima colazione irlandese in hotel. Partenza in direzione sud alla volta della contea di Kerry. Si attraverserà il Burren, affascinante regione carsica dove l’acqua scorre in profondità creando grotte e cavità sotterranee, conferendo alla superficie uno stranissimo aspetto lunare. Lungo il percorso sosta presso la Roadside Tavern per la degustazione della birra artigianale. Sosta alle maestose ed imponenti Scogliere di Moher, alte 200 metri, una balconata di rocce colorate a picco sull’Atlantico. Pranzo libero. Imbarco sul traghetto a Killimer e, attraversando il fiume Shannon si arriverà a Tarbert, nella celebre Contea di Kerry. Proseguimento per Tralee con arrivo in serata. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno – TRALEE › RING OF KERRY › TRALEE (220 km)

Prima colazione irlandese in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta di una delle zone più famose e spettacolari del paese lungo la Penisola di Iveragh. Duecento chilometri di indimenticabili paesaggi da fiaba. Pranzo libero. Sosta a Killarney e visita alla Muckross House*, nobile residenza elisabettiana adibita a museo, circondata da magnifici boschi e giardini. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno – TRALEE › CASHEL › KILKENNY › CARLOW (245 km)

Prima colazione irlandese in hotel. Partenza per Cashel, storica capitale dell’antico regno Munster. Visita della famosa Rocca di San Patrizio, uno dei siti archeologi più spettacolari d’Irlanda. La rocca si trova su una collina e domina il paese e la valle vicina, risale al XI secolo. Proseguimento verso Kilkenny. Pranzo libero. Visita del Castello di Kilkenny, costruito nel XII è considerato uno dei più bei castelli del paese noto per i suoi incantevoli giardini e per la Long Gallery. Al termine passeggiata in città. Kilkenny è una delle città medievali meglio conservate, il passato vive ancora: croci celtiche, abbazie e castelli medievali evocano un’Irlanda di santi e cavalieri. Proseguimento per Carlow. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno –– CARLOW › KILDARE ›  DUBLINO (100 km)

Prima colazione irlandese in hotel. Partenza per Dublino passando per la contea di Kildare dove si visiteranno Irish National Studs & Japanese Gardens. Le scuderie di stato si dedicano all’allevamento e alla promozione della razza equina irlandese; sono una delle principali attrazioni turistiche del paese essendo le uniche scuderie irlandesi aperte al pubblico. Al loro interno si trovano anche i magnifici giardini giapponesi di Tully; degni di nota sono il giardino Zen e una varietà di piante esotiche, alberi e bambù. Pranzo libero. Continuazione per Dublino e all’arrivo visita della cattedrale di San Patrizio. Cena in pub o ristorante e pernottamento in hotel.

8° giorno – DUBLINO › ITALIA

Prima colazione irlandese in hotel per i voli pomeridiani e con cestino per i voli della mattina presto. Tempo libero a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per l’Italia.

 

Sei interessato?
Prenota o richiedi maggiori informazioni sui nostri canali!
whatsapp
messenger
email
telefono

Potrebbe interessarti anche...

02 Set 2023
8 Giorni
13 Ott 2023
4 Giorni
01 Apr 2023
8 Giorni
07 Dic 2023
6 Giorni
16 Mar 2023
4 Giorni
30 Ott 2023
6 Giorni
12 Mar 2023
8 Giorni
24 Nov 2023
9 Giorni
14 Nov 2023
9 Giorni

Condividi questo viaggio!

Facebook
WhatsApp
Twitter
Pinterest
Telegram
Email