2023

Tour Marocco,

L'Oceano, la città blu, il deserto

9 giorni - 8 notti

27 Ott 2023
9 Giorni
8 Notti

1° giorno – ITALIA / Casablanca/Rabat
Partenza con volo per Casablanca. A seconda dell’orario di arrivo, incontro con l’autista e la guida, e visita della moschea di Hassan II. Pranzo sulla corniche e trasferimento a Rabat.
Cena e Pernottamento in hotel a Rabat.
2°giorno – Rabat/Asilah/Tangeri
Visita di Rabat, la capitale del Marocco e nel pomeriggio trasferimento a Tangeri. Lungo il percorso c’è il tempo di visitare Asilah, una ridente cittadina sul mare con una bella medina. Una città bianca nota anche come la perla del Marocco. Si prosegue per Tangeri. Cena e pernottamento il hotel a Tangeri.
3° giorno –Tangeri/Chefchauen/Fes
Visita della città di Tangeri e della parte moderna della città che è stata porto franco americano e ha accolto numerosi artisti della Beat generation. La visita si svolge a piedi nel centro storico e in auto per raggiungere i punti principali della città moderna e di Cap Spartel, il promontorio che divide idealmente Oceano Atlantico e Mar Mediterraneo. Nel primo pomeriggio, trasferimento a Chefchauen, visita della città blu e trasferimento a Fes..  Cena e pernottamento in hotel a Fes.
4° giorno – Fes
Intera giornata dedicata alla visita di Fez; la più antica città culturale e spirituale del Marocco. Visita della medina medievale, delle Mederse, della moschea Karaouine e della famosa fontana Nejjarine. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento della visita attraverso la vecchia medina dove i clienti vedranno diversi artigiani che lavorano ancora con
metodo tradizionale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
5° giorno – Fes/Midelt/ Merzouga
Di buon mattino partenza per il deserto. Si attraversa Midelt, detta la Svizzera del Marocco e via Azrou, un antico villaggio nella foresta di cedri, si arriva a Merzouga. berbero. Pranzo in ristorante locale. Nel tardo pomeriggio si arriva nel deserto. Trasferimento in 4×4 al campo tendato di lusso dove si cena e si dorme.
6° giorno – Dune di Merzouga/Boumalne
Prima colazione al bivacco, dopo aver visto l’alba sulle dune, a dorso di dromedario. Trasferimento in 4×4 fino al bus per il proseguimento del tour. Via Tingherir si arriva a Boumalne Dadès. Cena e pernottamento in hotel a Boumalne.
7° giorno – Boumalne/Ouarzazate/Ait Benhaddou/Marrakech
Prima colazione in hotel. Visita di Ouarzazate incluso la Kasbah e il sito Unesco Ait Benhaddou. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio partenza per Marrakech. Cena e pernottamento in Riad.
8° giorno – Marrakech
Intera giornata di visita della citta’, seconda città imperiale più antica, conosciuta come la “Perla del Sud” con le tombe Saadiane, la Koutoubia, il Palazzo della Bahia e i giardini  Menara. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita dei souq, delle stradine tortuose e della Djemaâ El Fna, dove si incontrano e si esibiscono ogni giorno cantastorie,  incantatori di serpenti, mangiafuoco e venditori di prodotti tipici. Pernottamento in Riad. Cena tipica e pernottamento.
9° giorno – Marrakech/ITALIA
Prima colazione, tempo libero e trasferimento all’aeroporto e partenza per l’Italia.

Sei interessato?
Prenota o richiedi maggiori informazioni sui nostri canali!
messenger
email
telefono

Potrebbe interessarti anche...

02 Set 2023
8 Giorni
01 Apr 2023
8 Giorni
13 Ott 2023
4 Giorni
20 Apr 2023
8 Giorni
12 Mar 2023
8 Giorni
01 Giu 2023
4 Giorni
02 Set 2023
8 Giorni
24 Nov 2023
9 Giorni
28 Ott 2023
9 Giorni

Condividi questo viaggio!

Facebook
WhatsApp
Twitter
Pinterest
Telegram
Email