MERAVIGLIE D’ISLANDA

dal 10 al 17 Luglio 2024

1° giorno mercoledì 10 luglio: MILANO/REYKJAVIK

Incontro dei signori partecipanti in aeroporto, disbrigo delle formalità doganali e partenza per Keflavik. Arrivati, incontro con l’accompagnatore e trasferimento in bus privato al vostro hotel. Pernottamento.

2° giorno giovedì 11 luglio: REYKJAVIK/BORGARNES AREA

Prima colazione in hotel. Il viaggio inizia uscendo da Reykjavik e dirigendosi verso la penisola di Snæfellsnes, una tappa imperdibile e che a detta degli stessi islandesi è una Islanda in miniatura: in pochi km sono racchiusi ghiacciai, vulcani, campi di lava, crateri, villaggi di pescatori, piscine geotermali e spiagge nere. Vedrete la celebre montagna di Kirkjufell, la suggestiva spiaggia di Djúplalónssandur, le scogliere di basalto di Londrangar e le formazioni rocciose di Arnarstapi. Nel pomeriggio visita al museo dello squalo di Bjarnarhofn. Cena e pernottamento nell’area di Borgarnes.

3° giorno venerdì 12 luglio: BORGARNES AREA/AKUREYRI

Prima colazione in hotel. In mattinata visita della regione del Borgarfjordur. Lungo il tragitto visitiamo le bellissime cascate di Hraunfossar e Barnafoss così come Deildartunguhver, le sorgenti termali più potenti d’Europa. Lungo il percorso verso il nord del Paese prevediamo una sosta e la visita della Viking Longhouse, la casa di Erik il Rosso, forse il più famoso tra tutti i vichinghi. Si prosegue dunque lungo la strada principale, la Ring Road, fino alla cittadina di Akureyri, la seconda in ordine di importanza. All’arrivo nel tardo pomeriggio farete un breve giro orientativo con la guida. Cena e pernottamento.

4° giorno sabato 13 luglio: AKUREYRI/MYVATN AREA

Prima colazione in hotel. Visita della bellissima cascata di Godafoss. Si continua per l’area di Myvatn per ammirare le formazioni di lava di Dimmuborgir e la zona geotermica di Hverarönd: rimarrete stupiti dalla fauna e la flora che fanno parte della ricchezza naturale dell’area. L’area è stata negli ultimi anni resa celebre dalle riprese della serie Il Trono di Spade, che l’ha scelta come sfondo per tutto ciò che accade a nord del Muro di Ghiaccio. Continuazione verso Husavik per un’escursione di Whale watching (facoltativa a pagamento) durante la quale sarà possibile, sempre natura permettendo, vedere da vicino dei magnifici esemplari di questi giganti del mare. Cena e pernottamento nell’area.

5° giorno domenica 14 luglio: MYVATN AREA/HOFN AREA

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la maestosa Dettifoss, la “cascata dell’Acqua che Rovina”: la potenza e la forza con cui l’acqua fangosa dello Jökulsá á Fjöllum si getta nella gola sono assolutamente impressionanti e paurosi, specie se la si osserva da distanza ravvicinata. Si prosegue poi per il Sud-est dell’Islanda con varie soste lungo il tragitto, tra cui sicuramente una ad Egilsstadir, la principale città dell’est dell’Islanda. Proseguimento tra i bellissimi fiordi dell’est fino ad arrivare al vostro hotel per la notte. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno lunedì 15 luglio: HOFN AREA/VIK AREA

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per raggiungere una delle più spettacolari meraviglie naturali d’Islanda: la laguna glaciale di Jökulsárlón. La presenza degli iceberg che arrivano fino al mare è una caratteristica davvero particolare di questo lago poiché gli iceberg, che provengono direttamente dalla lingua del ghiacciaio, trionfano con la loro bellezza e i loro straordinari colori anche d’estate. Qui si effettua una navigazione con un mezzo anfibio. Alla fine di questa escursione si procede per quella che viene chiamata la Spiaggia dei diamanti: gli iceberg che si rompono nella laguna vanno in mare e poi con le onde ritornano a riva in piccoli frammenti, dando l’effetto di tanti diamanti distesi sulla spiaggia. Si prosegue poi per la più grande regione di lava del mondo, Eldhraun. Prima di arrivare in hotel, si visita la spiaggia di Reynisfjara, una delle più belle d’Islanda. Qui la natura offre ai turisti un panorama imperdibile, dominato da faraglioni svettanti e da una nera scogliera in basalto colonnare. La splendida architettura, composta da colonne a base esagonale di spessore pressochè identico ma di diversa altezza, è dovuta a un rapido raffreddamento della lava venuta a contatto con l’acqua Cena e pernottamento in hotel nel sud dell’Islanda.

7° giorno martedì 16 luglio: VIK AREA/REYKJAVIK

Prima colazione in hotel. Proseguimento verso Reykjavik con soste alla cascata di Skogafoss ed a quella di Seljalandsfoss. Per chiudere in bellezza poi, si effettua il famoso percorso denominato Circolo d’Oro: si parte dalla cascata di Gullfoss che si getta con un doppio salto in un canyon abbastanza stretto ed il cui effetto nelle belle giornate di sole è davvero notevole e si prosegue poi per la zona dei Geysir dove spicca l’iconico Strokkur che erutta regolarmente ogni 4-8 minuti. L’ultima sosta è a Thingvellir, sede del più antico parlamento al mondo e luogo in cui si può osservare la spaccatura tra la faglia tettonica europea e quella americana. Cena libera. Pernottamento in hotel. 

8° giorno mercoledì 17 luglio: REYKJAVIK/MILANO

Prima colazione in hotel o box breakfast. Trasferimento in tempo utile per l’aeroporto di Keflavik, disbrigo delle formalità doganali e partenza con volo di linea per l’Italia. Arrivo e fine dei nostri servizi.

Nota: le visite menzionate nel programma potrebbero subire delle variazioni nell’ordine di effettuazione; i musei sono chiusi il lunedì.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE  euro 3.700
Supplemento singola      euro 800
Quota di iscrizione euro 50
Kit Zero Pensieri Cecco  euro 60
Assicurazione annullamento euro 140

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio aereo con voli di linea da Milano Malpensa – Tasse aeroportuali, di sicurezza e carburante (valore al 15/1/24 pari a € 255, da verificare 1 mese prima della partenza) – Sistemazione in Hotel 3-4 stelle (classificazione locale) – Prime colazioni a buffet – 5 cene in hotel (incluso acqua in caraffa) – Accompagnatore locale parlante italiano per tutto il tour – Mezzo anfibio sulla laguna di Jökulsárlón – Ingresso alla casa Erik il rosso – Bus per tutto il tour – Assicurazione medico/bagaglio.

LA QUOTA NON   COMPRENDE: I pasti non indicati -Le bevande – Le mance – Gli extra di carattere personale – Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.

DOCUMENTO: CARTA D’IDENTITA’ VALIDA PER L’ESPATRIO

Sei interessato?
Prenota o richiedi maggiori informazioni sui nostri canali!
messenger
email
telefono

Potrebbe interessarti anche...

Condividi questo viaggio!

Facebook
WhatsApp
Twitter
Pinterest
Telegram
Email
Cerca