ROMA, BELLEZZA ETERNA

dal 22 al 25 Novembre 2024

I classici e il Quartiere Coppedè, lato misterioso e stravagante della città magica

1° GIORNO: MILANO /  ROMA – Rione Testaccio e Quartiere Aventino
Ritrovo dei Sigg.ri Partecipanti alla Stazione Centrale di Milano, incontro con l’accompagnatore LeMarmotte. Partenza per Roma con treno alta velocità. Arrivo alla stazione di Roma Termini, incontro con la guida e trasferimento in bus GT al Rione Testaccio per visitare il celebre mercato regionale e degustare qualche assaggio di “street food” (pranzo libero). Si inizierà quindi con la visita del Quartiere Aventino con la Piramide Cestia – le Mura Aureliane – la Villa dei Cavalieri di Malta – il Parco degli Aranci – Santa Sabina. Al termine, trasferimento in Hotel; cena e pernottamento.

2° GIORNO: ROMA – Colosseo, Fori Romani, Quartiere ebraico
Prima colazione e cena in hotel. Pranzo in ristorante.
Incontro con la guida locale che vi accompagnerà per tutta la giornata in un percorso fantastico – A PIEDI – che comprende il Colosseo, il Foro Romano, il Mercato di Traiano, Piazza Venezia, il Campidoglio, il Teatro di Marcello, la Bocca della verità, il Ghetto Ebraico e altre sorprese che lasceremo alla fantasia della guida e alla disponibilità dei partecipanti visto che il percorso verrà necessariamente fatto a piedi.

3°GIORNO: ROMA
Prima colazione e cena in hotel. Mattinata a disposizione durante la quale sarà possibile assistere all’Angelus del Papa in San Pietro o andare al mercato di Porta Portese oppure a quello dell’antiquariato a Ponte Milvio. Pranzo in ristorante. Dopo pranzo incontro con la guida per il percorso – A PIEDI – che vi condurrà a Campo dei Fiori, Piazza Farnese, Piazza Navona, Pantheon, Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, il Pincio e Piazza del Popolo. Rientro in Hotel.

4° GIORNO: ROMA – Basiliche e Quartiere Coppedè (Parioli) /  MILANO
Prima colazione in Hotel. Con bus GT, la mattina sarà dedicata alle visita guidata delle basiliche: San Pietro, San Giovanni in Laterano, Santa Maria Maggiore, San Paolo fuori le Mura. Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio le visite si concluderanno con una “chicca speciale”, spesso fuori dagli itinerari abituali: il Quartiere Coppedè (Parioli) costruito con un fantasioso assemblaggio di stili differenti, dal Liberty all’ Art Deco, fino al Barocco e al Manierismo con richiami che vanno dal Medioevo alla Grecia antica.
Trasferimento alla Stazione Termini e partenza per Milano con Treno Alta Velocità.
Arrivo a Milano Centrale in serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE euro 870
Supplemento singola euro 150

Quota di iscrizione LeMarmotte  euro 35
Kit Zero Pensieri Cecco euro 60
Assicurazione Annullamento  euro 30

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in Treno Alta Velocità – Sistemazione in hotel 3/4stelle centrale – Trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno al pranzo del 4° giorno – Bevande ai pasti (1/4 vino e ½ minerale) – Bus e guida locale per visite come da programma – Auricolari individuali – Assicurazione medico/bagaglio base – Accompagnatore LeMarmotte

LA QUOTA NON COMPRENDE: Pranzo del 1°giorno – tassa di soggiorno da pagare in hotel – ingressi – mance –gli extra di carattere personale – Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.

Sei interessato?
Prenota o richiedi maggiori informazioni sui nostri canali!
whatsapp
messenger
email
telefono

Potrebbe interessarti anche...

Condividi questo viaggio!

Facebook
WhatsApp
Twitter
Pinterest
Telegram
Email