PRAGA, LA CITTA’ MAGICA

dal 05 al 08 Aprile 2024

Un “mare” di guglie e pinnacoli nella città delle 100 torri

1° giorno, venerdì 05 aprile: MILANO – PRAGA  

Ritrovo dei Sigg.ri Partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa, partenza per Praga con volo di linea. Arrivo e incontro con la guida locale, sistemazione sul pullman e trasferimento centro citta – Pranzo libero.  Nel pomeriggio visita panoramica della città passeggiando per il quartiere di Nove Mesto dov’è racchiuso il cuore di Praga: piazza Venceslao. Si raggiungerà poi il quartiere di Stare Mesto con la piazza della città vecchia ed i suoi edifici gotici, monumentali e barocchi, la Torre dell’Orologio Astronomico, la Chiesa di San Nicola, la Chiese Tyn e Palazzo Kinsky. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno, sabato 06 aprile: PRAGA, crociera lungo il Danubio

Prima colazione e cena in hotel.  Pranzo libero. Intera giornata dedicata alla visita della città sempre con la vostra guida e il pullman (ove possibile ingresso e sosta). Hradcany è il punto di partenza della visita di Praga; nel quartiere, centro del potere politico, si trovano infatti il Castello Reale di Boemia, la Cattedrale gotica di San Vito e il Vicolo d’oro. Sotto il castello si sviluppa il quartiere Mala Strana. Nel pomeriggio le visite si concluderanno con una rilassante e suggestiva crociera lungo il Danubio. Rientro in hotel con cena e pernottamento.

3° giorno, domenica 07 aprile: PRAGA, escursione ai Castelli Boemi

Prima colazione e cena in hotel. Pranzo in ristorante. In mattinata partenza per l’escursione dell’intera giornata ai magnifici castelli, situati a breve distanza dalla capitale. KARLSTEIN: edificio del XIV secolo costruito come fortezza per proteggere i gioielli della corona, si staglia alto su una rupe che sovrasta il fiume Barounka. Un’importante opera di restauro, avvenuta nel XIX secolo, ha dato al castello il suo aspetto attuale, decisamente più imponente all’esterno che al suo interno. Nel pomeriggio visita di Konopiste, residenza principale dell’Arciduca Francesco Ferdinando; al contrario di Karlstein, questo castello è ricchissimo di arredi interni, trofei di caccia, collezioni d’armi e oggetti di uso quotidiano. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.

4° giorno, lunedì 08 aprile: PRAGA – MILANO

Prima colazione in hotel – pranzo libero. Mattinata a disposizione per visite libere. Suggerito eventualmente l’ingresso, a pagamento, nel quartiere dove sorge il ghetto ebraico. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per Milano con volo di linea. Arrivo a Malpensa in serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE euro  930

Supplemento Singola euro  175

Quota di iscrizione euro  35

Kit Zero Pensieri Cecco  euro 40

Assicurazione Annullamento  euro 35

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio aereo – Bus e guida locale parlante in italiano per visite ed escursioni come da programma –  Sistemazione in hotel 4 stelle ben posizionato – 3 cene in hotel – Pranzo in ristorante del giorno 07/04 – Auricolari individuali – Minicrociera sul DanubioIngressi (Castelli di Karlstein e Konopiste – Castello di Praga e Chiesa San Nicola) – City Tax –  Assicurazione medico/bagaglio base – Accompagnatore Le Marmotte.   

LA QUOTA NON COMPRENDE: Le bevande, i pranzi non indicati, le mance, gli extra personali, tutto quanto non indicato.

Sei interessato?
Prenota o richiedi maggiori informazioni sui nostri canali!
whatsapp
messenger
email
telefono

Potrebbe interessarti anche...

Condividi questo viaggio!

Facebook
WhatsApp
Twitter
Pinterest
Telegram
Email