NORVEGIA, LA TERRA DEI FIORDI

dal 02 al 09 Agosto 2024

Forza e splendore di montagne a strapiombo sul mare
e cascate mozzafiato

Sognefjord, la più lunga insenatura della Norvegia
L’affascinante città costiera di BERGEN

Il fiordo di Geiranger, uno dei più spettacolari al mondo

1° Giorno, venerdì 2 agosto: ITALIA – OSLO 

Incontro dei signori partecipanti in aeroporto, disbrigo delle formalità doganali e partenza con voli di linea per Oslo. Arrivo, incontro con il tour leader locale, trasferimento in bus privato dall’aeroporto di Gardermoen all’hotel, pernottamento. 

2° Giorno, sabato 3 agosto: OSLO – GUDBRANDSDALEN AREA 

Prima colazione in hotel. In mattinata, city tour di Oslo con la guida locale: visiterete il Frogner Park che ospita le controverse sculture di Gustav Vigeland. Sarà possibile ammirare il Palazzo Reale, il palazzo del Municipio e la fortezza medievale di Akershus (esterni). Al termine della visita partenza per il cuore della Norvegia con sosta a Lillehammer, graziosa cittadina dove si svolsero i giochi olimpici invernali del 1994. Arrivo nell’area di Gudbrandsdalen. Cena e pernottamento in hotel. 

3° Giorno, domenica 4 agosto: GUDBRANDSDALEN AREA – ÅLESUND AREA

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza attraverso scenari mozzafiato per la deliziosa cittadina di Ålesund, una vera e propria città-museo che sorge su piccole isole collegate tra loro e che vive di attività pescherecce. Arrivo nel pomeriggio, e visita della città con l’accompagnatore per la scoperta di questo gioiello della Norvegia. Cena e pernottamento in hotel. 

4° Giorno, lunedì 5 agosto: ÅLESUND AREA – SOGNEFJORD AREA 

Prima colazione in hotel.  Al mattino partenza per Hellesylt dopo aver attraversato in traghetto il tratto tra Magerholm e Ørsneset. Imbarco per un’indimenticabile minicrociera sul fiordo di Geiranger, uno dei più spettacolari del mondo. Si potranno ammirare le cascate del “velo della sposa” e delle “sette sorelle”. Arrivo a Geiranger e proseguimento per la zona del Sognefjord. Cena e pernottamento in hotel. 

5° Giorno, martedì 6 agosto: SOGNEFJORD AREA – BERGEN  

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Mannheller e attraversamento del fiordo fino a Fodnes. Proseguimento attraverso uno dei tunnel piu’ lunghi al mondo – Lærdalstunnelen. Imbarco a Flåm per una minicrociera sul Sognefjord, il più profondo della Norvegia. Arrivo nel caratteristico villaggio di Gudvangen, proseguimento via il canyon che porta a Stalheim ed arrivo nel pomeriggio a Bergen, la “perla dei fiordi” ed una volta capitale della Norvegia ed importante porto della Lega Anseatica. Arrivo, cena e pernottamento in hotel. 

6° Giorno, mercoledì 7 agosto: BERGEN – GEILO AREA 

Prima colazione in hotel. Nel mattino visita panoramica della città di Bergen. Possibilità con pagamento in loco, di salire in funicolare fino alla cima del Monte Fløyen per godere di una spettacolare vista della città e di visitare il famoso mercato del pesce per una degustazione. Successivamente passaggio sul nuovo ponte Hardanger inaugurato nell’agosto 2013 e continuazione per Geilo, famosa località sciistica. Breve sosta sulla via per ammirare le spettacolari cascate di Vøringfoss. Cena e pernottamento in hotel. 

7° Giorno, giovedì 8 agosto: GEILO AREA – OSLO  

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Oslo attraverso l’incontaminata natura norvegese. Arrivo a Oslo e nel pomeriggio passeggiata in centro con il tour leader locale.  Cena e pernottamento in hotel. 

8° Giorno, venerdì 9 agosto: OSLO – ITALIA 

Prima colazione in hotel. Trasferimento in bus privato all’aeroporto Gardermoen e partenza con voli di linea per l’Italia.

OPERATIVO VOLI – soggetto a riconferma –

02/08/24             SAS SCANDINAVIAN  Malpensa – Oslo h. 18:50 – 21:25

09/08/24             SAS SCANDINAVIAN  Oslo – Malpensa h. 15:20 – 18:00

QUOTA DI PARTECIPAZIONE  euro  2.400

Supplemento Singola  euro 400

Quota di iscrizione LeMarmotte  euro  50

Kit Zero Pensieri Cecco euro 60

Assicurazione Annullamento  euro 90

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio aereo con voli di linea diretto per Oslo – tasse aeroportuali, carburante e sicurezza (valore al 10/11/23 pari ad € 135 da verificare 21 gg prima della partenza) – sistemazione in hotel 4 stelle – trattamento di mezza pensione (7 prime colazioni + cene in hotel) – acqua in caraffa – bus GT per visite, trasferimenti ed escursioni per tutto il tour – accompagnatore-guida locale parlante italiano dal 1° all’8° giorno – ingressi e traghetti previsti dal programma- assicurazione medico bagaglio base.   

LA QUOTA NON COMPRENDE: Le bevande non indicate, le mance, gli extra personali e tutto quanto non indicato.

Sei interessato?
Prenota o richiedi maggiori informazioni sui nostri canali!
whatsapp
messenger
email
telefono

Potrebbe interessarti anche...

Condividi questo viaggio!

Facebook
WhatsApp
Twitter
Pinterest
Telegram
Email