PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno, Domenica 13 ottobre 2024: MILANO – VENEZIA
Ore 07:15 (**) ritrovo dei partecipanti alla STAZIONE DI MILANO CENTRALE sistemazione nei posti riservati e partenza in treno alta velocità per Venezia. Arrivo alla Stazione di Venezia S. Lucia incontro con la guida che vi condurrà in hotel per il rilascio dei bagagli ed il ritiro delle audioguide. Passeggiata con la guida esperta che vi racconterà la storia e i segreti della città, per scoprire la vera anima di Venezia. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita della città, per ammirare una delle piazze più famose al mondo: Piazza San Marco con il Palazzo Ducale, dove il Doge e i più alti politici hanno vissuto e deciso il destino dell’antica repubblica, ammaliati dalla Basilica e ascoltando il motivo per cui è conosciuta come la “Chiesa d’oro”. Attraverso il labirinto di calli e campi si trovano le gemme artistiche più nascoste come Piazza Santa Maria Formosa o l’imponente Basilica dei Santi Giovanni e Paolo conosciuta come il Pantheon di Venezia, il Teatro Malibran dimora del leggendario Marco Polo. Tempo a disposizione e rientro in hotel in autonomia. Ore 19:30 cena in ristorante. Serata libera. Pernottamento.
2° giorno, lunedì 14 ottobre 2024: IL SESTIERE DI CANNAREGIO VENEZIA – MILANO
Prima colazione in hotel. Deposito dei bagagli in sala riservata. Ore 09:00 incontro con la guida in hotel e visita del quartiere di Cannaregio che attraverso la calle principale chiamata Strada Nova, anche principale via dello shopping, collega la stazione alla zona di Rialto e al Ghetto Ebraico, zona in cui la comunità ebraica dovette obbligatoriamente abitare in epoca napoleonica. Davanti alla Chiesa della Madonna dell’Orto sorge poi Palazzo Mastelli, la leggenda narra che ci vivessero tre fratelli mercanti di tessuti e spezie che un giorno truffarono una signora che, per vendetta, scagliò una maledizione contro di loro, fu così che i tre fratelli furono trasformati in statue di pietra, visibili oggi sulla facciata del palazzo e nel vicino Campo dei Mori. Ore 12:30 pranzo in ristorante. Rilascio delle audioguide presso il ristorante. Tempo a disposizione per lo shopping prima di ritirare i bagagli in hotel. Ore 17:30 (**)ca ritrovo alla Stazione di Venezia S. Lucia e partenza per il rientro in treno veloce. Arrivo in serata a Milano C.
(**) orari soggetti a riconferma
QUOTA DI PARTECIPAZIONE euro 475
Supplemento Singola euro 110
Quota di iscrizione euro 15
Kit Zero Pensieri Cecco euro 60
Assicurazione Annullamento euro 20
LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio a/r in treno veloce (durata del viaggio 2h 20’ ca) – Sistemazione in hotel 4 stelle in Venezia ZONA CANNAREGIO con prima colazione a buffet inclusa –1 cena e2 pranzi in ristorante – Guida per la visite di Venezia come da programma – Bevande a tutti i pasti (1/4 l di vino e ½ l minerale – Audioguide – Assicurazione medico/bagaglio – Accompagnatore.
LA QUOTA NON COMPRENDE: Tassa di soggiorno da pagare in loco – Mance e tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.
A causa della variazione del corso delle tariffe ferroviarie e delle offerte alberghiere i prezzi indicati potrebbero subire delle variazioni. La quota pubblicata è pertanto soggetta a riconferma al momento della prenotazione.