Gran tour dell’Andalusia

dal 08 al 15 Ottobre 2024

La varietà del paesaggio naturale, l’architettura araba, i piccoli villaggi. Il tutto avvolto dalla passionalità delle note del flamenco.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno – Martedì 8 ottobre: ITALIA – MALAGA – COSTA DEL SOL

Incontro dei signori partecipanti in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per la Spagna. Arrivo a Malaga. Trasferimento e sistemazione in hotel sulla Costa del Sol. Pranzo, tempo a disposizione e cena in hotel.

2° giorno – Mercoledì 9 ottobre: COSTA DEL SOL – RONDA – GIBILTERRA – JEREZ DE LA FRONTERA (KM 330 CIRCA)

Partenza per Ronda, città arroccata su una roccia e quasi sospesa nel vuoto: è divisa in due dal “tajo”, famosa fenditura profonda 150 m che separa il centro storico dalla città moderna. Visita guidata dell’Arena, la più antica di Spagna, del Museo di Tauromachia e della Cattedrale. Nel pomeriggio partenza per Gibilterra, visita della “rocca” e delle grotte di San Miguel. Proseguimento per Jerez de la Frontera e cena in hotel.

3° giorno – Giovedì 10 ottobre: JEREZ DE LA FRONTERA – CADICE – SIVIGLIA (KM 130 CIRCA)

Giro panoramico di Jerez de la Frontera che prevede la visita della città e della pregiata “bodega” Gonzales Byass, dove si produce il famoso vino sherry “Tio Pepe”. Proseguimento per Cadice, visita panoramica e tempo a disposizione per visitare la Cattedrale antica e quella nuova, il Parque Genovés e il Castello di Santa Catalina. Nel pomeriggio proseguimento per Siviglia. Cena in hotel.

4° giorno- Venerdì 11 ottobre: SIVIGLIA

Siviglia è il cuore dell’Andalusia e ne è anche la splendida capitale. L’hanno resa famosa, oltre che la sua storia gloriosa e la gente allegra, anche i patios, i balconi pieni di fiori, i capolavori dell’arte mudejar e la grandiosità delle sue processioni e delle sue feste. Visita guidata dei principali monumenti: la Cattedrale, la residenza reale dell’Alcazar (o in sostituzione la casa di Pilatos, antico edificio arabo), il caratteristico Barrio de Santa Cruz.Pomeriggio proseguimento delle visite, con guida, per scoprire altre bellezze della città: da non perdere la visita della Plaza de España. Cena in hotel e pernottamento.

5° giorno – Sabato 12 ottobre: SIVIGLIA – CORDOBA – GRANADA (KM 300 CIRCA)

Dopo la prima colazione partenza per Cordoba, città di origine moresca che esprime chiaramente il protagonismo avuto nel passato. Visita guidata dei principali monumenti quali la Mezquita-Catedral e il Quartiere Ebraico (Juderia). Nel pomeriggio tempo libero e partenza per Granada. Cena in hotel.

6° giorno – Domenica 13 ottobre: GRANADA

Intera giornata dedicata alla visita di una delle più belle, celebri e prestigiose città della Spagna. In mattinata visita guidata della meravigliosa Alhambra, la mitica “fortezza rossa” e del Generalife, residenza di campagna dei Re di Granada, con i suoi giardini dominanti la città. Nel pomeriggio continuazione della visita della cittadina. Cena in hotel.

7° giorno – Lunedì 14 ottobre: GRANADA/ MALAGA/COSTA DEL SOL (KM 140 CIRCA)

Dopo la prima colazione partenza per Malaga e visita panoramica del centro storico, ricco di monumenti, tra cui l’Alcazaba, il teatro romano ed il Castello del Gibralfaro, fra stradine antiche e grandi viali alberati. Giro panoramico della città e proseguimento verso la costa del Sol con sistemazione in hotel a Torremolinos. Cena in hotel.

8° giorno – Martedì 15 ottobre: COSTA DEL SOL/MALAGA/ITALIA

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Malaga. Imbarco sul volo per l’Italia.

N.B. Il tour potrà essere effettuato in senso inverso, mantenendo comunque invariato il programma delle visite previste.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE   euro 1.670
Supplemento Singola   euro 400
Quota di iscrizione   euro 35

Kit Zero Pensieri Cecco   euro 60
Assicurazione Annullamento    euro 60

LA QUOTA COMPRENDE: Volo EasyJet da Malpensa – Trasferimento dall’aeroporto di Malaga all’hotel di inizio tour e dall’ultimo hotel del tour all’aeroporto di Malaga – Bus in loco per visite ed escursioni – Sistemazione in hotel 4 stelle in camere doppie con servizi privati – Trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° giorno alla prima colazione dell’8° giorno – Guida/autista locale parlante italiano per tutta la durata del tour-Guide ufficiali parlanti italiano nel corso delle visite – Visite ed ingressi come da programma – Pacchetto ingressi** – Auricolari – Assicurazione medico-bagaglio – Accompagnatore.

**Pacchetto ingressi inclusi nella quota:

  • Ronda: Arena e Santa Maria
  • Siviglia: Cattedrale e Alcasar
  • Granada: Alhambra e Generalife
  • Cadice: Cattedrale
  • Cordoba: Moschea

LA QUOTA NON COMPRENDE: Tassa di soggiorno, Bevande ai pasti (1/4 vino e 1/3 acqua a persona a pasto) – Visite ed ingressi non indicati, bevande ai pasti, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.

La quota pubblicata è valida per prenotazioni entro 60 giorni dalla data di partenza. Oltre tale termine la quota è soggetta a riconferma a causa delle possibili variazione del corso dei cambi, delle tasse, del carburante, delle tariffe aeree, ferroviarie e delle offerte alberghiere.

Sei interessato?
Prenota o richiedi maggiori informazioni sui nostri canali!
messenger
email
telefono

Potrebbe interessarti anche...

Condividi questo viaggio!

Facebook
WhatsApp
Twitter
Pinterest
Telegram
Email
Cerca