NAPOLI TEATRALE   

dal 08 al 11 Novembre 2024

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno, venerdì 8 novembre: MILANO / NAPOLI
Ritrovo dei Sigg.ri Partecipanti alla Stazione Centrale di Milano, incontro con l’accompagnatore LeMarmotte.
Partenza per Napoli con treno alta velocità.

Arrivo dei clienti alla stazione di Napoli e partenza con la guida per un tour panoramico alla scoperta del centro monumentale della citta: Piazza Municipio, Plebiscito, Galleria Umberto, Palazzo Reale (tutti esterni). Proseguimento per la visita guidata interna al Teatro San Carlo, teatro lirico, tra i più famosi e prestigiosi al mondo. (la visita può subire modifiche o cancellazione in funzione di eventuali prove teatrali in corso non programmabili)  

“Non c’è nulla in tutta Europa, che non dico si avvicini a questo teatro, ma ne dia la pallida idea.

Gli occhi sono abbagliati, l’anima rapita”

– Stendhal –

Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento

2° giorno, sabato 9 novembre: NAPOLI – Centro storico e quartiere di Pizzofalcone
Prima colazione in albergo e incontro con la guida per iniziare la visita di una Napoli che vive tra mille contraddizioni. Angoli splendidi si contrappongono ad altri più duri, luci e le ombre di una città che lascia sempre un segno indelebile nei ricordi dei visitatori.

Visita del centro storico A PIEDI: Duomo san Gennaro con la cappella del Tesoro, Cappella san Severo e il suo Cristo Velato, Chiesa Santa Chiara.

Tempo libero per il pranzo.

Nel pomeriggio tour alla scoperta del pittoresco quartiere di Pizzofalcone, che si stende alle spalle di Piazza del Plebiscito e occupa un poggio avanzo del cratere del Monte Echia. La visita parte da piazza del Plebiscito con la storia della chiesa di San Francesco di Paola e conduce sulla cima della collina di Pizzofalcone dove si conservano ancora i resti archeologici della villa di Licinio Lucullo. Sull’altura che vide insediarsi il primo nucleo di Neapolis il panorama al tramonto è mozzafiato…Attraverso il racconto dei palazzi e delle chiese della collina di Pizzofalcone, si possono ammirare gli scorci, il mare e i monumenti rappresentati en plein air. Percorrendo le rampe di Pizzofalcone, lungo le quali si potrà ammirare la palazzina neogotica di Villa Ebe costruita dall’architetto Lamont Young, si scende sul Lungomare dove un tempo c’erano le sorgenti dell’acqua zurfugna anche detta “di mummare”. Riconoscendo i luoghi scenario della fiction “I bastardi di Pizzofalcone” si raggiunge il Castel dell’Ovo, dove la leggenda e la storia ebbero inizio.  Rientro in albergo cena e pernottamento 


3°giorno, domenica 10 novembre: NAPOLI, Pompei
Prima colazione in albergo e partenza in bus per Pompei.
Si inizia la visita del sito archeologico entrando negli scavi dal lato di porta anfiteatro. Percorrendo via dell’Abbondanza si visitano negozi, domus, terme, lupanare, insomma una passeggiata nell’antichità, giungendo poi nel foro, nella piazza principale per osservare i calchi delle vittime drammaticamente cristallizzati durante l’eruzione. Si raggiunge poi la via delle Tombe e Villa Dei Misteri, una delle ultime scoperte e tra le più belle ville mai ritrovate. Pranzo libero.
Rientro a Napoli e tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento.

4° giorno, lunedì 11 novembre: NAPOLI, Caserta – MILANO
Prima colazione in albergo e partenza in bus per Caserta. Visita guidata degli appartamenti della reggia di Caserta, la residenza reale più grande al mondo i cui proprietari storici sono stati i Borbone di Napoli, oltre a un breve periodo in cui fu abitata dai Murat. Passeggiata libera ai Giardini.

Al termine trasferimento in stazione a Napoli e partenza per il rientro a Milano Stazione Centrale.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE euro 750
Supplemento singola   euro  90

Quota di iscrizione  euro  35

Kit Zero Pensieri Cecco   euro 60

Assicurazione annullamento  euro 30

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in Treno Alta Velocità – Sistemazione in hotel zona centrale – Trattamento di mezza pensione dalla cena del 1° giorno alla colazione del 4° giorno – Bevande ai pasti (1/4 vino e ½ minerale) – Bus e guida locale per visite come da programma – Ingressi: Teatro San Carlo, ingresso e prenotazione Cappella S. Severo, Chiostro di Santa Chiara, Pompei e Villa dei Misteri, Reggia di Caserta – Auricolari individuali – Assicurazione medico/bagaglio base – Accompagnatore LeMarmotte

LA QUOTA NON COMPRENDE: pranzi – tassa di soggiorno da pagare in hotel – ingressi non indicati – mance –gli extra di carattere personale – Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.

A causa della variazione del corso dei cambi, delle tasse, del carburante, delle tariffe aeree, ferroviarie e delle offerte alberghiere i prezzi indicati potrebbero subire delle variazioni. La quota pubblicata è pertanto soggetta a riconferma al momento della prenotazione.

Sei interessato?
Prenota o richiedi maggiori informazioni sui nostri canali!
messenger
email
telefono

Potrebbe interessarti anche...

Condividi questo viaggio!

Facebook
WhatsApp
Twitter
Pinterest
Telegram
Email
Cerca