Per ammirare e gustare i tesori artistici e naturalistici del territorio
1° giorno: 29 dicembre 2023 BAGNAIA – VILLA LANTE
Ritrovo dei signor partecipanti e partenza con bus GT verso il Lazio. Arrivo a Bagnaia visita del centro storico e di Villa Lante, a solo quattro chilometri dalla città, sempre molto apprezzata in passato da vescovi e cardinali, che vi trascorrevano la stagione estiva proprio perché più fresca seppur vicinissima a Viterbo. Una visita guidata a Villa Lante è il mondo migliore per scoprire tutti gli aspetti più affascinanti e nascosti di questa magnifica dimora. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Terracina, sistemazione in hotel cena e pernottamento.
2° giorno: 30 dicembre 2023 SPERLONGA – GAETA
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Sperlonga. Incontro con la guida al museo archeologico di Sperlonga, visita del museo con la sua Odissea di marmo, la villa dell’Imperatore Tiberio, l’antro, tour della città bianca di Sperlonga. Pranzo in hotel. Pomeriggio visita di Gaeta, la montagna spaccata, la via crucis di R. Bruni, la cappella di S. Filippo Neri, la mano del turco. Proseguimento e visita del centro storico, la chiesa dell’Annunziata con la grotta d’oro, dove ha pregato il Papa Pio IX, la ruota degli esposti, il castello angioino/aragonese, ex carcere militare (visita esterna). Al termine passeggiata tra le luci, Rientro in albergo, cena e pernottamento.
3° giorno: 31 dicembre 2023 PARCO NAZIONALE DEL CIRCEO – SABAUDIA – TERRACINA
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per il Parco Nazionale del Circeo, passeggiata nella selva, proseguimento e visita della città di Sabaudia con la sua architettura razionalista, il lago di Paola, il lungomare con le dune, torre Paola, il lungomare di S. felice Circeo. Pranzo in hotel. Pomeriggio visita di Terracina, il tempio di Giove Anxur, il tempietto, l’oracolo, i criptoportici. Visita del centro storico, il foro Emiliano, il teatro, la via Appia, il duomo di S. Cesareo. Rientro in albergo.
Cenone e veglione di fine anno in hotel!
4° giorno: 1 gennaio 2024 FOSSANOVA – FORMIA
Prima colazione in hotel. Partenza per Fossanova, incontro con la guida e visita della celebre Abbazia Cistercense, la chiesa, il chiostro con la sala del capitolo e la sala del refettorio, la foresteria e la stanza dove morì S. Tommaso D’Aquino. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio trasferimento a Formia frazione Maranola per visitare il presepe vivente. Rientro in albergo, cena e pernottamento
5° giorno: 2 gennaio 2024 SERMONETA
Prima colazione in hotel. Partenza per Sermoneta, una delle città medievali italiane meglio conservate, borgo da fiaba riconosciuto dall’Unione Europea come un’eccellenza italiana. Visita del borgo antico e del castello Caetani meravigliosamente conservato con vista sulla Pianura Pontina, stanze affrescate e ammobiliate e prigioni che custodiscono i graffiti dei detenuti che le abitarono. Pranzo in agriturismo. Partenza per il rientro alle località di provenienza.
Euro 935 QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Euro 155 Supplemento singola
Euro 35 Quota iscrizione Le Marmotte
Euro 60 Kit Zero Pensieri Cecco
Euro 30 Assicurazione Annullamento
LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman GT – Sistemazione in Hotel cat. 4 stelle a Terracina – Trattamento di pensione completa dal pranzo del 1°gg al pranzo dell’ultimo giorno con pranzi e cene in hotel o ristorante come da programma – Cenone e Veglione di Fine Anno in Hotel incluso bevande e coppa di spumante – Bevande ai pasti nella misura di ¼ di vino + ½ minerale – Visite guidate come da programma – Ingressi – Assicurazione medico bagaglio – Accompagnatore LeMarmotte.
NOTA IMPORTANTE: PACCHETTO INGRESSI inclusi nella quota:
- VILLA LANTE A BAGNAIA
- VILLA TIBERIO A SPERLONGA
- GROTTA D’ORO A GAETA
- CASTELLO CAETANI A SERMONETA
- TEMPIO DI ANXUR
LA QUOTA NON COMPRENDE: Tassa di soggiorno – Mance -Extra personali e quanto non indicato ne “la quota comprende”